Quello delle TLC (telecomunicazioni) nelle Ferrovie è un argomento poco conosciuto che come ingredienti, ha naturalmente anche privatizzazioni, come nel caso della rete telematica delle Ferrovie dello Stato che, a detta di atti parlamentari (naturalmente senza risposta ma in Italia sembra essere prassi), sarebbe stata ceduta a De Benedetti per 170 miliardi di lire a fronte di una valutazione di di 600 miliardi; da ricordare anche i telefoni GSM-R (Railway) che possono essere intercettati solo dalle Ferrovie; i cellulari con il prefisso 313, "sono diventati i telefonini aziendali di tutto il gruppo ferroviario. Non soltanto di chi lavora su scambi e vagoni ma, anche manager e amministratori che gestisticono gli appalti più importanti dell'ultimo decennio" (L'Espresso 6 aprile 2006); l'argomento meriterebbe proprio un bell'approfondimento.
giovedì 18 giugno 2009
FERROVIE: TRA PRIVATIZZAZIONI E TELEFONINI "DISCRETI"
Quello delle TLC (telecomunicazioni) nelle Ferrovie è un argomento poco conosciuto che come ingredienti, ha naturalmente anche privatizzazioni, come nel caso della rete telematica delle Ferrovie dello Stato che, a detta di atti parlamentari (naturalmente senza risposta ma in Italia sembra essere prassi), sarebbe stata ceduta a De Benedetti per 170 miliardi di lire a fronte di una valutazione di di 600 miliardi; da ricordare anche i telefoni GSM-R (Railway) che possono essere intercettati solo dalle Ferrovie; i cellulari con il prefisso 313, "sono diventati i telefonini aziendali di tutto il gruppo ferroviario. Non soltanto di chi lavora su scambi e vagoni ma, anche manager e amministratori che gestisticono gli appalti più importanti dell'ultimo decennio" (L'Espresso 6 aprile 2006); l'argomento meriterebbe proprio un bell'approfondimento.
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